Teatro in inglese A.S. 2018-2019

HEY JUDE don’t make it bad! 

All you need is LOVE!

IMAGINE there’s no heaven… 

YESTERDAY all my troubles seemed so far away…

Vi suonano familiari? Vi piacciono i Beatles? Sì? Beh anche ai nostri alunni delle classi terze… Infatti, mercoledì 31 ottobre, hanno partecipato a uno spettacolo teatrale proposto dalla compagnia “Lingue Senza Frontiere” composta da giovani attori inglesi: una romanticissima storia d’amore condita con ingredienti

quali ribellione, indipendenza, arte e libertà sotto lo sfondo delle canzoni dei mitici “Fab 4”! Grazie a tre ragazzi intrepidi abbiamo fatto un tuffo negli anni ’70 e ci hanno portato a Londra e a New York! Ma i nostri ragazzi erano pronti per questo balzo temporale: avevano già ascoltato e lavorato con i nostri docenti di musica e inglese.

L’attività non è però terminata con l’happy ending di questa storia d’amore tra Lucy l’americana e Jude l’audace ragazzo di Liverpool… dopo lo spettacolo i tre attori hanno accompagnato i ragazzi nelle proprie aule e li hanno coinvolti in un divertente gioco a punti in inglese. Hanno interagito con gli attori cantando o rispondendo alle domande.

Grazie a “Lingue Senza Frontiere” per la divertente e coinvolgente rappresentazione e ai nostri intrepidi ragazzi!