Progetto Potenziamento Lingue Straniere

Fantasy

Esperienza fantastica anche quest’anno con il Progetto Potenziamento Lingue Straniere!

Consapevoli della necessità di offrire ai nostri studenti situazioni comunicative di vita reale sia in inglese sia in francese, le nostre insegnanti di lingua, insieme allo staff dirigenziale, hanno progettato e dato inizio al consolidato progetto madrelingua in classe realizzato grazie al contributo dei comuni del territorio.
Gli alunni della scuola secondaria hanno fatto un salto in America e a New York grazie a Sal, l’insegnante madrelingua inglese che è stato nella nostra scuola per fare conversazione con gli alunni delle classi seconde e terze: una revision di food, clothes, jobs… e una full immersion nel black month e nel Martin Luther King’s Day!!!
Thank you Sal and see you next year!!!

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria, inoltre, salutato Sal hanno cominciato a parlare francese … bienvenue Monsieur Benoît Martin! S’il vous plaît, aidez-nous avec l’examen!!! Grazie a queste ore di conversazione i nostri ragazzi si sono preparerati ad affrontare l’esame orale di fine anno con argomenti quali l’Impressionnisme, Mon Futur, Un tour à Paris …
Merci Benoît et bonne chance… à nous!

Anche i bambini della scuola primaria di Riccione si sono lasciati coinvolgere e affascinare dalla lingua inglese.

Complimenti ai nostri ragazzi che si sono tuffati in questa avventura sfoderando le proprie competenze linguistiche e grazie alle amministrazioni comunali!

GarantePrivacy-2036021GarantePrivacy-2036021-7.5 -7.5

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *